Passa al contenuto principale

Sofitel Legend Peoples Grand Hotel Xian

Bonjour, 您好

Una città senza tempo nel cuore di 7.000 anni di storia cinese. Monumenti che hanno testimoniato lo splendore e la decadenza di tredici dinastie. In questo museo a cielo aperto si trova il maestoso e accogliente Sofitel Legend People’s Grand Hotel Xian.

Scopri un seducente mix di eleganza locale e glamour francese in un edificio storico ristrutturato in modo sostenibile. Se desideri esplorare l’inebriante Xi’an o semplicemente crogiolarti nella tranquillità dei nostri giardini paesaggistici, non vediamo l’ora di darti il benvenuto.

1 / 5

1953: l’inizio

Il People's Grand Hotel (Renmin Dasha) si erge in un luogo in cui, secondo la leggenda, fu ritrovata una pentola d’oro. L’hotel è il più grande della Cina nord-occidentale.

1954: convergenza di culture internazionali

Viene inaugurato il teatro del Xi’an People's Hotel. Rinomato centro culturale, ospita migliaia di spettacoli di opera, danza e musica d’orchestra. Oggi è una delle location per eventi più squisite del nostro hotel.

1985: un cordiale benvenuto

Il posto di guardia del complesso alberghiero viene rimosso per accogliere il pubblico in questo edificio un tempo misterioso. Gli ex visitatori e ospiti possono visitare l’edificio gratuitamente.

Anni 1950-2000: una lista degli ospiti di grande prestigio

Il People’s Grand Hotel è la meta preferita di Xi’an e ospita leader mondiali, artisti, scrittori e attori in visita ufficiale o per ammirare il famoso Esercito di terracotta.

2014: la leggenda continua

Dopo i lavori di ristrutturazione durati oltre un anno, apre il Sofitel Legend People's Grand Hotel Xian, che si aggiunge all’esclusiva serie di strutture storiche in tutto il mondo.

Suite e camere

Le nostre tranquille camere e suite in stile contemporaneo deliziano con una tavolozza di colori neutri accentuata da tocchi di eleganza francese e raffinatezza cinese. Ognuna è dotata di biancheria da letto Sofitel, deliziose sale da bagno in marmo, minibar e servizio maggiordomo inclusi.

Benessere

Touch Spa

Una sensazione di serenità ti avvolge mentre entri nell’invitante tranquillità della Touch Spa. Qui, i terapisti esperti leniscono il corpo e ravvivano i sensi con una combinazione di medicina tradizionale cinese e le più recenti tecniche di benessere.

Per saperne di più

Ristoranti e bar

Se stai pensando a una raffinata festa in famiglia o a un cocktail con gli amici, abbiamo quello che fa per te. Assapora l’autentica cucina italiana preparata con ingredienti stagionali di alta qualità al Dolce Vita, poi rilassati con drink artigianali e dessert d’ispirazione francese al 1953, la nostra incantevole lounge della hall.

Esperienze e offerte

Riunioni ed eventi

Una riunione di livello dirigenziale per otto persone, un romantico matrimonio in giardino con 80 ospiti o una prestigiosa conferenza internazionale per oltre mille partecipanti. Qualunque sia l’occasione, la nostra gamma di location flessibili offre una gestione perfetta degli eventi, gastronomia personalizzata e ospitalità senza pari in un ambiente leggendario e ispirato.

Lusso sostenibile

Al Sofitel Legend People's Grand Hotel Xian perseguiamo con impegno la tutela ambientale. Dall’utilizzo di prodotti di provenienza locale nel nostro ristorante all’integrazione di servizi sostenibili in tutta la struttura, ci impegniamo a implementare pratiche responsabili in ogni aspetto della nostra attività.

Domande frequenti

Sì. Il nostro hotel dista 45 minuti in auto (45 km) dall’aeroporto internazionale Xi’an Xianyang. Siamo inoltre a 10 minuti in auto (2 km) dalla stazione ferroviaria di Xi’an. Possiamo organizzare servizi navetta su richiesta.

Sì. Il nostro hotel si trova a soli 45 minuti in auto dal museo del Mausoleo dell’imperatore Qin Shi Huang, dove si trova l’Esercito di terracotta. Il nostro esperto team del servizio concierge sarà lieto di aiutarti a prenotare il trasporto, acquistare biglietti o organizzare un tour privato.

Sì. La nostra superba posizione centrale ti consente di raggiungere a piedi le iconiche Torri della Campana e del Tamburo, le formidabili mura cittadine, la storica strada di Yongxing Fang e il suggestivo quartiere musulmano. Siamo inoltre a 15 minuti in auto dalla Pagoda della Grande Oca Selvatica del VII secolo.

Assolutamente sì! I piccoli ospiti sono i benvenuti. Tutte le nostre camere e suite sono dotate di tende oscuranti e possono ospitare letti aggiuntivi e culle. Al nostro ristorante italiano sono disponibili un menù per bambini e seggioloni, mentre l’area della piscina coperta dispone di un’esclusiva piscina per bambini.

Location e contatti

Location

319 Dong Xin Street, Shaanxi

710004 XIAN

Cina

Prenotazione

Tel : +86 029/87928888

Fax +86 029/87928400

Indirizzo di posta ordinaria sofitel@renminsquare.com

Vue Map