Passa al contenuto principale

Sofitel Legend Santa Clara Cartagena

Bonjour, Hola

Bienvenido a Cartagena de Indias, sito Patrimonio dell’Umanità rinomato per l’esuberante architettura caraibica, le spiagge di sabbia zuccherina e le serate di salsa sotto le stelle. Appena entrerai nel Sofitel Legend Santa Clara, scoprirai un mondo di fascino coloniale.

Il nostro convento del XVII secolo dell’Ordine di Santa Clara ti trasporterà in un’epoca passata e vivrai momenti che custodirai per sempre come il più prezioso dei tesori. Come hotel certificato Green Key, siamo anche orgogliosi di svolgere le nostre attività con un’attenzione particolare per un futuro più sostenibile.

1 / 4

1621: Il Convento

Grazie al generoso lascito di 2.500 pesos della signora Catalina de Cabrera, il Convento Santa Clara de Asís viene costruito per ospitare l’ordine delle Clarisse.

1861: Lo sfratto

Le Clarisse vengono sfrattate dal Convento. Per oltre un secolo, l’edificio è testimone di tragedie e trionfi, in quanto funge da ospedale, carcere e scuola di medicina e viene infine abbandonato.

1995: La rinascita

L’edificio viene ristrutturato per creare l’hotel Santa Clara, dando il via alla sua rinascita come iconico punto di riferimento nel ricco arazzo di storia architettonica di Cartagena.

2012: Inizia la leggenda

Dopo un progetto di restauro e riprogettazione, l’hotel diventa il Sofitel Legend Santa Clara Cartagena, unendosi all’esclusiva serie di strutture storiche in tutto il mondo.

Suite e camere

Rilassanti, serene e intrise del fascino glamour del vecchio mondo, le nostre camere e suite coniugano alla perfezione le caratteristiche architettoniche coloniali e repubblicane con comfort moderni e dettagli artigianali. Vieni con noi in un mondo di arte, musica e spirito caraibico.

Benessere

1 / 3

Spa Sofitel

Concediti qualche ora di meritata tranquillità. Progettato per ravvivare corpo, mente e spirito, il nostro sontuoso santuario a lume di candela è molto più di una spa: è un viaggio verso la pace interiore e il benessere.

Per saperne di più

Piscina Sofitel

Abbandonati all’arte sublime del dolce far niente. La piscina più grande della città è anche il luogo ideale per un tuffo rinfrescante, un sonnellino al riparo dello splendido sole e un pranzo lungo e lento al soffio della dolce brezza caraibica.

Per saperne di più

Fitness Sofitel

Senti il bisogno di un allenamento tonificante? Mettiti alla prova nella nostra palestra all’avanguardia con i suoi personal trainer o fai una camminata sportiva tra le strade baciate dal sole della città murata.

Per saperne di più

Ristoranti e bar

Parti per un viaggio culinario che unisce ingredienti locali e stagionali in una deliziosa fusione di sapori caraibici e finesse francese. Dalle piacevoli colazioni ai deliziosi menu degustazione con vini pluripremiati, i nostri chef e mixologist rinnovano la loro promessa di innovazione e sinfonia di sapori.

Esperienze e offerte

Scopri le storie dell’hotel, progettato per stimolare la curiosità e accendere i sensi. Da un tuffo nella ricca storia di questo convento del XVII secolo trasformato in hotel di lusso, ad appaganti degustazioni di prodotti locali, trasforma il tuo soggiorno con noi in un tripudio di storia, sapori e cultura.

  • Magnifique Romance

    Festeggia al Sofitel con la nostra offerta più romantica, che include champagne, prima colazione a letto e sistemazione di lusso presso il nostro hotel di Cartagena.

  • Degustazione di rum e cioccolato

    Viaggia nel mondo del rum e del cioccolato durante la tua visita in Colombia. Un’esperienza esclusiva del nostro hotel di lusso a San Diego, Cartagena.

  • Sofitel Legend Santa Clara Cartagena - Legendary Tour

    Scopri la storia segreta di quando il Sofitel Legend Santa Clara era un convento dell’ordine delle Clarisse in un tour guidato dal maggiordomo del nostro straordinario hotel Cartagena.

  • Offerta per famiglie ispirata a Le Petit Prince

    Prenota l’offerta per famiglie ispirata a Le Petit Prince per avere il 50% di sconto su una camera adiacente per i bambini, colazione e checkout posticipato.

  • Anticipa il piacere con una prenotazione anticipata

    Risparmia fino al 25% prenotando in anticipo negli hotel Sofitel. Pianifica un soggiorno indimenticabile in camere Luxury, con una cucina d’eccellenza e indulgenti trattamenti spa

Riunioni ed eventi

Cerchi una location stupefacente per i tuoi eventi? L’hai trovato. Sofitel Legend Santa Clara coniuga l’incantevole architettura coloniale con tecnologia all’avanguardia, catering gourmet e il supporto di un team attento ai dettagli che eccelle nel preparare le basi per occasioni straordinarie.

Lusso sostenibile

Siamo orgogliosi di essere il primo hotel di lusso in Colombia a ricevere la certificazione Green Key. Le nostre iniziative di sostenibilità includono l’installazione di impianti idraulici a risparmio idrico e pannelli solari, l’eliminazione della plastica monouso in tutte le stanze e le donazioni di cibo ai programmi di alimentazione della comunità.

  • Green Key

Crea eventi mondani

Domande frequenti

L’hotel è situato in una posizione strategica a 5 chilometri, circa 10 minuti in auto, dall’aeroporto internazionale Rafael Núñez (CTG): una volta sceso dall’aereo, comincerai a goderti il sole dei Caraibi prima di quanto tu possa immaginare.

Certo. Il team dedicato del Sofitel Legend Santa Clara può organizzare trasferimenti privati su richiesta, garantendo che il tuo viaggio dall’aeroporto all’hotel, o in qualsiasi altro luogo, sia agevole, semplice e infinitamente confortevole.

Assolutamente sì! Il team della nostra concierge è esperto in tutto ciò che la regione ha da offrire e può curare tour e attività iper-personalizzati. Che si tratti di esplorare monumenti storici, scoprire le emozioni dei nostri numerosi sport acquatici o usufruire dei servizi di un personal shopper, ti garantiamo un soggiorno affascinante a Cartagena.

È la nostra specialità! In qualità di miglior hotel di lusso di Cartagena, siamo ben attrezzati per ospitare grandi feste. Grazie ai nostri ampi spazi e un’esperta programmazione dell’evento, possiamo organizzare il tuo matrimonio da sogno, che si tratti di una festa per pochi intimi o per centinaia di ospiti.

Location e contatti

Location

Calle Del Torno 39-29, Barrio San Diego, (STATE) BOLIVAR

0 CARTAGENA

Colombia

Prenotazione

Tel : +57 6056504700

Fax +57 6056503050

Indirizzo di posta ordinaria reservation.santaclara@sofitel.com

Vue Map